Chi sono

Sono emozionata, ho appena creato il mio primo blog in cui, come dice il nome, si parlerà di "giri in giro" a piedi, in bicicletta, in auto, in aereo ..... in collina, in Italia, all'estero.

Testarda, curiosa, a volte pigra altre volte senza terra ferma, amante del buon cibo e vino, viaggiatrice, amante degli sport all'aria aperta e individuali (hiking, ciclismo su strada, running).

Sono una viaggiatrice "slow", mi è sempre piaciuto esserlo, mi piace molto organizzarmi il viaggio e poi lungo il percorso effettuare delle deviazioni "fuori programma" seguendo magari le indicazioni per una pieve dispersa nella campagna o per un maniero arroccato su un colle e finendo con l'allungare il tragitto; mi piace intrufolarmi nei mercati di paese, specie quelli di frutta e verdura, senza avere il bisogno di dover acquistare qualcosa ma solo per il puro piacere di respirare l'aria viva e frizzante della città e cogliere l'essenza della sua gente.

Per me viaggiare non è ricercare la meta esotica ma è scoprire emozioni, per questo penso che "qualche volta la destinazione non sia così importante quanto il viaggio" (scusate ma non ricordo più dove l'ho letto): la destinazione è un punto di arrivo, il viaggio è scoperta, è conoscenza, è crescita, è esperienza, è emozione, non è affatto una retta che unisce due punti (la partenza e l'arrivo).

Tu che turista/viaggiatore sei?

Fra gli altri hobbies vi sono: fotografia (possiedo due digitali: una reflex Nikon D50 e una piccola e pratica Nikon Coolpix L11 che utilizzo nei miei giringiro in bici anche quando vado in bici da corsa), i giochi con il computer di tipo FPS, il mondo dei computer in generale (sia hardware che software), la cucina e il buon vino. Fra gli sports che pratico regolarmente vi sono: ciclismo su strada (per il puro piacere di pedalare e scoprire nuovi luoghi da una prospettiva diversa, no gare), running e hiking; saltuariamente pratico anche nuoto e tennis.


Adesso devo raccogliere un po' le idee e poi comincerò con lo scrivere qualcosa sul blog
Ciao
Raffaella aka "Ladiko"



P.S.: anche il mio nick è il ricordo di un viaggio, di una vacanza trascorsa qualche anno fà nell'isola greca di Rodi e di un bella nuotata fatta in una piccola baia chiamata "Ladiko Bay".


NEWS DI GIUGNO 2008: mi sono trasferita nei Paesi Bassi, più precisamente nella Provincia dello Zuid-Holland.


NEWS DI GIUGNO 2009:
sono stata diagnosticata "celiaca". Embe? Che sfiga dico io visto che uno dei miei hobbies era provare nuovi ristoranti-trattorie perchè adoro mangiare.
NEWS DI GENNAIO 2011: ho sostituito la Nikon D50 con una D90: un altro mondo!
.

Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
ah ma allora sei una bloggeuse multitasking!

cioè... credo... sei la raffaella che conosco anch'io, vero?

bel blog!
rm ha detto…
Ciao carissima, sono quella che già conosci per il blog di cucina ;-)))). Questo è stato il mio primo blog, successivamente ho creato anche l'altro.
Grazie per la visita, buona Domenica. Avrei voluto scrivere un pezzo su un paesino dei Paesi Bassi ma ho fatto l'errore di allungarmi sul divano in questa giornata così uggiosa .......

Post popolari in questo blog

TRASLOCO

Diritto d'autore / Copyright ©